Presidente Federazione Italiana Rugby
Alfredo Gavazzi nato Brescia il 24 giugno 1950, socio C.I.A.R. è il Presidente della Federazione Italiana Rugby dal 2012 Ha ricevuto il testimonial da Giancarlo Dondi del quale era stato vicepresidente, la Sua Presidenza è durata 2 mandati cioè fino al 2021. Il Suo curriculum è importante sia come imprenditore sia come uomo di sport.
L’imprenditore Alfredo Gavazzi è lungimirante con attività industriali proiettate verso il futuro come l’automazione industriale, la Tiesse Robot è l’azienda che amministra e dirige con grandi successi nella produzione di robot impiegati nell’industria e in molti altri comparti produttivi con la collaborazioni di grandi industrie giapponesi.
Come uomo di sport è stato un “tallonatore”, sempre in prima linea nella società del Rugby Calvisano, Società che ha fondato nel 1970 con un gruppo ben affiatato di amici e giocatori e sopratutto con le idee chiare, il risultato: partendo dalla serie D raggiunge l’eccellenza del rugby italiano nell’anno 2001/2002 con un palmares importantissimo che fino ad oggi può far valere: 1 Coppa Italia, 2 Trofei Eccellenza e ben 6 campionati italiani di eccellenza.
Alfredo Gavazzi, in questi anni, del Rugby Calvisano è stato oltre che il fondatore anche il giocatore, il Capitano,lo sponsor e in poche parole è stato “l’anima”, certamente anche con l’aiuto di tanti altri personaggi di grande spessore e grandi amanti del nostro sport che lo hanno affiancato.
Dal Rugby Calvisano sono passati anche grandi allenatori e giocatori che hanno migliorato le loro qualità e che sono stati, molto spesso, fondamentali per la nostra nazionale Azzurra.
Il Club Italia Amatori Rugby annovera Alfredo Gavazzi tra i Suoi Soci più anziani, allo stesso è stato assegna nel 2011 la “Targa Franco Chiaserotti” una vita per il rugby, inoltre l’Ovale d’oro con fronda d’alloro per oltre 40 anni di ininterrotta attività.
Il 27 ottobre 2022 , immaturamente ,come i rugbisti dicono “ha passato la palla”.
Grazie Alfredo.
Franco Cenobi